Il miglior fish pasta bar di Palermo

 In blog, Senza categoria

Appena sbarcati a Palermo e siete già travolti dal desiderio di assaggiare la cucina siciliana? Dove andare? Cosa ordinare?

La mia recente esperienza al Sardina Pasta Bar mi porta inevitabilmente ad eleggerlo come miglior fish bistrot di Palermo.

Aperto dal poco e a 500 metri da BB22Charming Rooms  il Sardina PastaBar in Via Cassari 41 è aperto dalle 12 alle 24, cosi’ da togliere ad ogni ora la voglia di assaggiare uno dei loro piatti.

Con un gruppo di amiche ci siamo accomodate all’interno dove grazie alla  cucina a vista ho potuto  “osservare ” lo chef ai fuochi cercando di riconoscere i segreti della preparazione del  vasto assortimento di pasta fresca con diversi tipi di condimenti e con ingredienti scelti del territorio.

Caponata, sardine e gambero fritto

 

 

 

 

Grazie ai consigli di Loredana, siamo riuscite a decidere per degli antipasti misti, con dei marinati di pesce del giorno, sardine con caponata e gambero fritto, e polpettine di tonno con purea di sedano, salsa wasabi e menta.

Una delizia che ci ha fatto desiderare ancora di più l’arrivo dei primi piatti. Ovviamente abbiamo scelto  diverse portate  per potere assaggiare un pò di tutto

 

 

 

 

 

 

Paccheri al pesto di pistacchio

 

 

 

 

Paccheri al pesto di pistacchi con zucchine e menta, gustosissimi;  tonnarelli con ricotta e ricci su crema di broccoletti siciliani, molto delicati; spaghetti con polpettine di sarde, pinoli tostati mollica e menta, una gioia per il palato; busiate con spada e cozze su macco di fave e finocchietto. Tutto favoloso ed accompagnato da un fresco vino bianco ovviamente siciliano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per completare l’esperienza ci siamo fatte raccontare la lista dei creativi dessert ed abbiamo preso un tiramisu scomposto, biancomangiare di ricotta con pera al passito e cioccolata calda,  sfoglia alle mele con crema chantilly al cardamomo ed una torta mousse al cioccolato fondente con gelato alla vaniglia e zenzero. Strepitosi.

 

 

Biancomangiare, pera e cioccolato fondente

 

Insomma, finalmente ho trovate il posto giusto. Accogliente e famigliare la location, menù con ingredienti della tradizione siciliana ma con un tocco di freschezza ed innovazione .

Per i più curiosi, si può optare per la formula degustazione, che propone quattro assaggi di pasta e un calice di vino, per un apericena diverso dal solito.

Una meravigliosa cenetta veramente gourmet…quindi da provare

 

Prenota il tuo tavolo tramite il BB22 Team

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search